La cucina

Per una buona cucina ci vogliono due ingredienti fondamentali, la materia prima e la bravura degli chef. College House propone piatti sia di una cucina tradizionale sia moderna sfiziosa e creativa, fatta da ingredienti scelti con cura e sempre freschi.



Gli chef di College House sono selezionati e si alternano per dare sempre un tocco di novità e creatività.
La qualità e la varietà dei prodotti sono scelti in base alla stagionalità, i quali vengono rigorosamente reperiti sul territorio: frutta, verdura e pesce dai mercati locali e carne Chianina.
Alcuni esempi della creatività di College House? Carpacci di spada o salmone con finocchi e arance, tagliata di carne con pere, pecorino e noci, oppure involtini di maiale alle mele, gnocchetti agli agrumi, i moscardini in guazzetto con capperi e origano.
Una volta a settimana c’è immancabile tagliata con grana e rucola.
Al Collega House piace “sperimentare” anche i sapori etnici come il pollo al curry e mele o il couscous di mare e orto.
Apprezzata dal pubblico è anche la vasta gamma di panini con o senza hamburger (di Chianina), serviti caldi ed espressi come: Macchiavelli, Dè Medici, o il Bruneleschi con ben 220gr. di carne.
Ogni giorno è presente la frutta di stagione, e “tagliata di frutta”, frutta secca e dolci di produzione propria, come cheesecake composta di fragole fresche, semifreddi, crostate e torte al cioccolato e per i più golosi, il “bicchierotto al mascarpone”.
College House ha anche un occhio di riguardo per chi segue diete speciali, intolleranze o allergie, inserendo sempre anche piatti totalmente vegetariani o privi di quegli alimenti più comuni alle intolleranze alimentari.